
Sartoria Carbone
Situata nel centro di Roma di fronte ai Musei Vaticani, viene fondata dal Cavalier Domenicantonio nel 1957.
Dagli anni ottanta si è arricchita della presenza del figlio Giuseppe.
Due generazioni, un'unica creazione per l'uomo che desidera esprimere la sua personalità ed il suo modo di essere.
L'impostazione sartoriale dell' abito è riconoscibile non solo per la scelta di tessuti pregiati e costosi, ma anche per il taglio e la confezione che hanno maggior cura dei particolari.
Il taglio esatto del vestito, le guarnizioni perfette, la qualità della stoffa e i particolari più o meno in vista, come le fodere, le tasche, i colli, le maniche e le asole, vengono curati con finezza e rappresentano la vera eleganza del capo.
Il sarto è l'autore di un progetto moda dove al centro si colloca il cliente, il quale viene guidato e consigliato nella scelta dei tessuti, degli accessori e dello stile che meglio si adegua al suo fisico e alla sua personalità .
Infatti per questo professionista, il vestito ha sì un valore estetico, ma condizionato dalla persona che lo indossa, dalle sue caratteristiche.
La nostra storia
Esperienza professionale
Domenicantonio & Giuseppe Carbone, padre e figlio uniti dalla passione per l’arte sartoriale. Il padre, nativo della Calabria, ha imparato il mestiere di sarto fin dalla prima giovinezza dai grandi maestri siciliani nella città di Messina, mantenendo e confermando nei tempi uno stile tradizionale che rispecchia l’ormai indiscusso “Made in Italy". La sartoria con i suoi cinquanta e oltre anni di storia , è diretta oggi da Domenicantonio e da Giuseppe Carbone, che dal 1985 affianca il padre nel portare avanti la tradizione di famiglia.
Tagli di precisione per soddisfare le Vostre esatte misure e preferenze personali. Creazioni con una morbida vestibilità e resistenti finiture che nessuna sartoria a macchina può raggiungere. Utilizziamo i migliori materiali già dall'origine, disponendo di vasta gamma di tessuti di altissima qualità.

La nostra esperienza
dal 1957 ad oggi
Attestati e Premi
Dal 1957 Alta Sartoria Carbone, Diplomata Forbice D'oro & Premiata "Gesso D'oro" Giuseppe Carbone Vicepresidente Nazionale dell' Accademia 2007 - anno 2010.-
Esperienza sartoriale
Le nostre esperienze
Negli anni ‘80 la "Sartoria Carbone" si è arricchita della presenza del figlio Giuseppe, uomo dinamico e di talento, che ha partecipato a diverse trasmissioni televisive della Rai, quali :
“ Numero UNO - Sarti ”, condotta da Pippo Baudo, “ Uno Mattina ” i sarti italiani migliori al mondo, Uno Mattina Estate ” il matrimonio teso al risparmio e la realizzazione di alcuni abiti per la serie televisiva "INCANTESIMO".I

Intervista sulla rivista "Menswear" New York ;
"Oro di Roma" Arte e Moda dal Mondo - Castel S'Angelo ;
Italyan Style - Chicago - Houston in promozione dell'eccellenza dello stile italiano nel mondo ;
Intervista sualla rivista "Men's Ex" Tokyo ;
Artigiani al lavoro Excellence in Rome.
Inoltre ha ricevuto riconoscimenti importanti a livello nazionale, quali fra tutti il primo premio in Italia “Gesso d’oro”, secondo ex-equo per la “Forbice d’oro”, a riconoscimento del taglio perfetto arricchito da uno stile sempre al passo con i tempi.
Negli anni
La "Sartoria Carbone" ha accumulato negli anni numerosissimi premi a riconoscimento di uno stile sempre al passo con i tempi.
